Il sogno del gatto nero . Curiosità sul mondo del gotico , tra leggende ,storia, macabro e esoterismo.

Il sogno del gatto nero è un progetto culturale legato al mondo del gotico e del macabro. Parleremo di scrittori, libri ,leggende ma anche di film , e di tutto quello che riguarda l'universo gotico ,dark ,noir compreso esoterismo e occultismo.
*
" I miei incantesimi sono infranti.
La penna mi cade, impotente dalla mano tremante .
Se il mio libro é il tuo caro nome, per quanto mi preghi,
non posso più scrivere. Non posso ahimè sentire più nulla,
poiché non è nemmeno emozione, per questo immobile arrestarsi
sulla dorata soglia del cancello spalancato dei sogni, fissato in estasi lo splendido scorcio ,e fremendo nel vedere a destra e a sinistra, e per tutto il viale, fra purpurei vapori ,lontano dove termina il panorama, nient'altro che te ." 
(L' ora blu / Edgar Allan Poe)

Commenti

Post popolari in questo blog

L 'amore oltre la morte. Di Rosa Francesca Di Meo

"Non aprire quella porta" (The Texas Chain Saw Massacre) è un film horror del 1974 diretto da Tobe Hooper. Il film è considerato un classico del genere horror e ha avuto un'influenza significativa sulla cultura popolare.La trama del film segue un gruppo di giovani amici che viaggiano attraverso il Texas in un furgone. Durante il viaggio, si fermano in un'area desolata per visitare la casa di famiglia di uno di loro. Tuttavia, la casa è abitata da una famiglia di cannibali, guidati da Leatherface, un personaggio iconico del cinema horror.Il film è noto per la sua atmosfera tesa e per la sua violenza grafica, che all'epoca della sua uscita fu considerata estremamente forte. Tuttavia, il film non è solo un'esercitazione di violenza, ma anche un'indagine sulla natura umana e sulla disgregazione della società."Non aprire quella porta" ha avuto un successo commerciale significativo e ha generato una serie di sequel e remake. Il film è stato anche inserito nella lista dei 100 migliori film horror di tutti i tempi da diverse pubblicazioni, tra cui Rolling Stone e Entertainment Weekly.Se sei un fan del cinema horror, "Non aprire quella porta" è un film che non puoi perdere.

Essere sepolti vivi che paura. Di Rosa Francesca Di Meo